Quando abbiamo inserito Daniela nella nostra forza commerciale l’abbiamo scelta per due caratteristiche fondamentali: le sue capacità di multitasking e per il fatto che oltre a competenze commerciali è una persona che conosce per esperienza anche gli aspetti pratici e organizzativi e non ha paura di “sporcarsi le mani” se è necessario per la buona riuscita di un lavoro.
Per questo qui in ufficio l’abbiamo battezzata DEA PULI’
Ecco l’aneddoto che le ha dato il nome!
Giornata intensa all’impresa di pulizie…
Daniela sta per avviarsi verso l’agenzia viaggi dove è solita aiutare le nostre operatrici nelle pulizie di ogni lunedì mattina, quando improvvisamente il suo cellulare squilla: è importante che sia sempre reperibile per qualsiasi emergenza.
Le conseguenze di atti vandalici notturni nel vicino supermercato richiedono il suo pronto intervento.
Daniela cerca di riorganizzarsi il più velocemente possibile.
Un collega la scorge mentre è intenta a parlare al telefono, cercare i suoi attrezzi e compilare un modulo, attività che svolge contemporaneamente dando al collega l’impressione di avere a che fare con la Dea Kalì in persona!
E lei in quel momento riesce ad avere perfino il tempo di girarsi sorridendo e rispondere “Semmai la Dea Pulì” : – ))))
Ma ovviamente non finisce mica lì, corre indaffarata in direzione della macchina che condurrà lei e altri 4 membri dello staff verso il negozio. Una volta sul luogo i 5 si rendono conto di quanto la situazione sia disperata: vetri rotti, interi scaffali gettati a terra, il contenuto di scatolette di cibo disperso in ogni angolo, bottiglie aperte che riversano i propri liquidi sul pavimento.
Daniela però non si dà per vinta, è abituata a far fronte a questo genere di situazioni: deve essere il più possibile efficiente e fare in fretta, per poter pulire anche l’ufficio dell’agenzia viaggi entro la fine della mattinata, come ogni lunedì.
I 5 colleghi contattano la ditta per richiedere l’intervento di un maggior numero di personale vista la situazione difficile.
In pochi minuti un’altra auto dell’impresa è sul posto e nel giro di un paio d’ore il supermercato può riaprire le porte ai clienti abituali: di sporcizia nemmeno l’ombra.
Daniela, soddisfatta, si avvia verso l’agenzia viaggi: anche oggi finirà in tempo.