Fin dall’inzio dell’emergenza Work Service ha redatto scrupolosi protocolli per la pulizia e la sanificazione degli ambienti di lavoro e degli esercizi commerciali per garantire massima sicurezza e rispetto delle norme in termini di disinfezione tenendo, nello stesso tempo, in considerazione i budget di spesa sia in termini economici che di tempo, dei nostri clienti.

Ci siamo organizzati affinché gli interventi di sanificazione di uffici, spazi di produzione, spogliatoi e altri ambienti di lavoro, non inficiassero in nessun modo le normali attività lavorative dei committenti per non intralciare il normale svolgimento dell’attività.

Inoltre in caso di esercizi commerciali, supermercati, negozi, centri commerciali, uffici aperti al pubblico, ecc… la programmazione delle operazioni di pulizia e sanificazione viene calendarizzata per assicurare la massima discrezione e non ostacolare l’affluenza al punto vendita da parte dei clienti.

 

I nostri interventi sono pensati in un’ottica che tiene conto delle esigenze del cliente e quindi personalizzati sulle specifiche necessità di ogni singola azienda in base al settore, agli orari, alle dimensioni e alle personali richieste di titolari e responsabili.

Ricordiamo che tutti i nostri interventi possono essere inseriti nella richiesta di credito d’imposta sanificazione già operativa dal 20 luglio 2020, riportiamo qui sotto un estratto del decreto per la presentazione della domanda.

 

Quali sono gli interventi e le spese oggetto del credito d’imposta ?

 

Il decreto prevede due tipi di credito: il credito adeguamento e il credito sanificazione che si differenziano in base al tipo di intervento e spesa sostenuta e per i soggetti interessati.

 

Il credito adeguamento spetta per le spese sostenute in relazione a:

 

1) gli interventi necessari per far rispettare le prescrizioni sanitarie e le misure di contenimento contro la diffusione del virus COVID-19,

2) gli interventi edilizi necessari per il rifacimento di spogliatoi e mense, per la realizzazione di spazi medici, ingressi e spazi comuni, per l’acquisto di arredi di sicurezza,

3) gli investimenti di carattere innovativo quali lo sviluppo o l’acquisto di strumenti e tecnologie necessarie allo svolgimento dell’attività lavorativa e per l’acquisto di apparecchiature per il controllo della temperatura dei dipendenti e degli utenti.

 

Il credito sanificazione spetta in relazione alle spese sostenute per:

 

a) la sanificazione degli ambienti nei quali è esercitata l’attività lavorativa e istituzionale e degli strumenti utilizzati nell’ambito di tali attività;

b) l’acquisto di dispositivi di protezione individuale, quali mascherine, guanti, visiere e occhiali protettivi, tute di protezione e calzari, che siano conformi ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalla normativa europea;

c) l’acquisto di prodotti detergenti e disinfettanti;

d) l’acquisto di dispositivi di sicurezza diversi da quelli di cui alla lettera b), quali termometri, termoscanner, tappeti e vaschette decontaminanti e igienizzanti, che siano conformi ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalla normativa europea, ivi incluse le eventuali spese di installazione;

e) l’acquisto di dispositivi atti a garantire la distanza di sicurezza interpersonale, quali barriere e pannelli protettivi, ivi incluse le eventuali spese di installazione.

 

Quali sono i soggetti interessati alla presentazione della comunicazione?

 

A) Il credito adeguamento spetta ai soggetti esercenti attività d’impresa, arti e professioni in luoghi aperti al pubblico indicati nell’allegato 1 al decreto, alle associazioni, alle fondazioni e agli altri enti privati, compresi gli enti del Terzo settore.

B) Il credito sanificazione spetta ai soggetti esercenti attività d’impresa, arti e professioni, agli enti non commerciali, compresi gli enti del Terzo settore e gli enti religiosi civilmente riconosciuti.

 

Come si presenta la domanda?

 

La comunicazione deve essere presentata all’Agenzia delle entrate, in via telematica.

Il modello e le relative istruzioni sono reperibili sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it.

 

Quali sono i termini di presentazione ?

 

Credito adeguamento: la comunicazione può essere presentata a partire dal giorno 20 luglio 2020 e non oltre il 30 novembre 2021.

Credito sanificazione : la comunicazione può essere presentata a partire dal giorno 20 luglio 2020 e non oltre il giorno 7 settembre 2020.

 

Contattaci per i tuoi interventi di sanificazione.

Rispondiamo sempre, rispondiamo subito, non crederci solo sulla parola, mettici alla prova!