Con il nuovo DPCM il Governo è tornato a dare un giro di chiave ad alcune attività commerciali, salvaguardando per il momento altri settori che comunque rimango a rischio.

Perciò è ormai chiaro che: la pulizia, la sanificazione, l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale assieme al distanziamento sociale, siano le uniche azioni che ci possono preservare da un nuovo lockdown generale.

Per questo è nostro impegno GARANTIRE ALTI STANDARD DI QUALITÀ DEL SERVIZIO DI PULIZIA E SANIFICAZIONE, per scongiurare il più possibile, una nuova chiusura delle attività lavorative ancora aperte.

Ecco perchè i nostri protocolli di pulizia e sanificazione vengono costantemente aggiornati e seguono pedissequamente quanto previsto dal Ministero della Sanità.

Nel dettaglio di ciascuna attività produttiva, è importante la valutazione del contesto per attuare idonee, mirate ed efficaci misure di sanificazione.

Ricordiamo cosa si intende per sanificazione: secondo le normative vigenti, la sanificazione è definita come il complesso di procedimenti ed operazioni di pulizia e/o disinfezione e mantenimento della buona qualità dell’aria.

I prodotti e le procedure da utilizzare per la sanificazione, devono essere attentamente valutati prima dell’impiego, per tutelare la salute di lavoratori, utilizzatori, clienti e di tutti coloro che accedono alle aree sanificate.

I prodotti utilizzati a scopo di disinfezione devono essere autorizzati con azione virucida come PMC o come biocidi dal Ministero della salute, ai sensi della normativa vigenti.

Ecco perché è importante affidare tali procedimenti a una ditta specializzata con personale professionale e preparato.

Nei nostri protocolli, valutiamo innanzitutto il tipo di postazione di lavoro, per determinare quali tipi di superfici e materiali sono presenti, che uso ne viene fatto, con che frequenza gli spazi vengono frequentati e le superfici che vengono toccate.

Oltre ai criteri generali validi per tutta la popolazione, per le attività commerciali si indicano tre punti fermi :

  • Pulire accuratamente con acqua e detergenti neutri superfici, oggetti, ecc.;
  • Disinfettare con prodotti disinfettanti con azione virucida, autorizzati;
  • Garantire sempre un adeguato tasso di ventilazione e ricambio d’aria.

Una volta valutato il contesto:

  1. Stabiliamo una procedura di azione e una pianificazione preventiva;
  2. Continuiamo ad aggiornare le procedure secondo le istruzioni delle autorità sanitarie in ogni momento;
  3. Effettuiamo la pulizia ordinaria, più gli interventi di disinfezione secondo una scaletta oraria programmata condivisa con il cliente, per il minor impatto possibile sull’attività lavorativa;
  4. Effettuiamo la registrazione delle azioni intraprese, specificando data, ora, persone responsabili, ecc. e conserviamo la documentazione;
  5. Incentiviamo la massima collaborazione di tutte le persone dell’organizzazione nell’adozione di misure preventive.

Attuare delle procedure in modo professionale, con una corretta programmazione e con l’utilizzo dei prodotti autorizzati è il nostro contributo per scongiurare una nuova chiusura.

Affidati a dei professionisti.

Contattaci per un sopralluogo e un preventivo gratuiti presso la tua azienda.

Rispondiamo sempre, rispondiamo subito; non crederci solo sulla parola, mettici alla prova.