La salute dei nostri figli è da sempre, non solo adesso, una preoccupazione primaria ed inoltre, capita molto spesso che le influenze dei bambini sono causa di contagio per tutta la famiglia, per cui, mai come ora, è fondamentale salvaguardare la salute dei più piccoli e di conseguenza anche dei grandi.

Alcune settimane fa siamo stati contattati da un istituto scolastico che aveva registrato, tra i propri alunni, un caso di covid.

Abbiamo ricevuto la telefonata di venerdì pomeriggio ed era chiaro che fosse necessario intervenire tempestivamente per poter riprendere le lezioni già il lunedì successivo.

In questi casi, come da indicazioni ministeriali, non è possibile studiare un intervento senza un sopralluogo preventivo che definisca in modo puntuale il contesto e le relativa procedure adeguate, ecco come Work Service procede in questi casi:

1) Verifichiamo la disponibilità delle nostre squadre lavoro: prima di dare conferma al cliente verifichiamo di avere un numero di addetti sufficienti per il tempo necessario all’intervento. Spesso ci viene richiesto di intervenire nei week end, come in questo caso, oppure di notte o all’alba prima dell’apertura delle attività.

2) Appurata la disponibilità dei nostri operatori, i nostri tecnici effettuano un sopralluogo per determinare le reali esigenze del cliente: volumi degli spazi da sanificare, la loro disposizione (se ci sono più piani, più stanze comunicanti o non, open space ecc..), il tipo di superficie (tavoli, banchi, sedie, pavimenti, ecc), i materiali(legno, metallo, ecc), la presenza di tessuti (come tende, tappeti, ecc).

3) In base a quanto rilevato al punto 2 vengono scelti i prodotti, che devono essere assolutamente conformi a quanto previsto dai DPCM, ed utilizzati con le proprie procedure specifiche.

Il mancato rispetto del seguente passaggio potrebbe rende inefficace l’intervento, è, infatti, importantissimo ricordare che non è possibile stabilire a occhio nudo se la disinfezione è effettiva, se non con elaborati test di laboratorio, l’unica garanzia è il corretto e scrupoloso rispetto delle norme vigenti, motivo per il quale sconsigliamo vivamente gli interventi fai da te.

4) Una volta stabiliti minuziosamente i punti 2 e 3 abbiamo formulato un’offerta commerciale per l’interno intervento. Tutto questo in meno di 24 h!

5) Ricevuto l’ok dell’istituto scolastico in questione, abbiamo dato il via all’intervento.

6) Ciascun operatore impiegato nell’intervento di sanificazione viene istruito sulle procedure condivise con il cliente e sui dispositivi di protezione individuali da utilizzare durante tutte le operazioni. Solo dopo tale formazione e fornitura si procede con le effettiva attività di sanificazione.

Anche qui, in questo caso, non sono passate più di 48 h dalla chiamata dell’istituto alla conclusione di tutte le attività.

7) Alla fine viene rilasciata, come da indicazioni ministeriali, l’Attestazione di Avvenuta Sanificazione che ha permesso all’istituto la regolare riapertura delle lezioni in tutta sicurezza.

Questa emergenza ha obbligato tutti a rivalutare le attività di pulizia e sanificazione e noi siamo orgogliosi di poter avere un ruolo sociale e attivo nella prevenzione e nell’aiuto in situazioni critiche.

Affidati a dei professionisti.

Contattaci per un sopralluogo e un preventivo gratuiti presso la tua azienda.

Rispondiamo sempre, rispondiamo subito; non crederci solo sulla parola, mettici alla prova.