L’igiene è un problema più che mai attuale, in particolare per tutte quelle attività che hanno a che fare con il pubblico, come le strutture ricettive, gli hotel, gli alberghi, che devono mettere in atto tutte le procedure idonee a contrastare il Coronavirus e dotarsi di dispositivi di protezione.

Nonostante le grandi difficoltà provocate dalle chiusure e dalle limitazioni degli spostamenti, in città turistiche come Trieste e in tutto il nostro litorale è bene prevenire e ottimizzare le procedure di sanificazione per accogliere i turisti che arriveranno con la bella stagione per garantire loro la massima sicurezza e aumentare così anche gli afflussi.

Le normative che si sono susseguite in materia di gestione dell’emergenza da Covid-19 introducono per le aziende e quindi anche per hotel e alberghi, la necessità di operazioni di sanificazione finalizzate al contenimento del contagio.

In molti però si chiedono, quali siano le strategie migliori per sanificare in modo corretto le proprie strutture rispettando i decreti ministeriali.

Per rispondere a questa domanda consigliamo sempre di affidarsi a dei professionisti ed evitare il fai da te.

Infatti, grazie alla pluriennale esperienza nella pulizia e sanificazione di hotel e alberghi gestiamo e organizziamo interventi ordinari e straordinari, saltuari o continuati con estrema rapidità ed efficienza.

Le nostre competenze, costantemente aggiornate ed in linea con le norme vigenti, ci insegnano che la procedura che permette di annullare la carica virale (anche di Covid-19) negli ambienti prevede la pulizia accurata seguita dall’applicazione di disinfettanti come ipoclorito di sodio (0.1-0.5%), etanolo (62-71%) o perossido di idrogeno (0.5%).

Le regole fondamentali sono la particolare attenzione a tutti i punti di contatto (maniglie, piani di appoggio, bagni, ecc), da disinfettare meticolosamente, e l’utilizzo di panni monouso.

È fondamentale procedere con trattamenti frequenti, intensificando anche tutte le attività ordinarie di detersione, restando particolare attenzione anche alle zone con più afflusso di persone.

La nostre procedute di sanificazione per camere, bagni e spazi comuni di hotel e alberghi, solitamente si concludono irrorando soluzione disinfettante anche attraverso l’utilizzo della nebulizzazione, andando così a potenziare l’effetto sanificante dell’intervento svolto.

Fra le varie opzioni la nebulizzazione di perossido di idrogeno, è sicuramente una delle migliori: in soli 20 minuti è in grado di saturare completamente i locali igienizzandoli al 100%.

La procedura crea una nebbia secca e atossica, fino a 3 metri di altezza, che raggiunge ogni spazio e si deposita sugli oggetti, per un effetto duraturo nel tempo, senza però bagnare e rovinare le superfici e gli articoli esposti.

Per molti nostri clienti del settore alberghiero e ricettivo effettuiamo una programmazione intelligente per eseguire un ciclo di igienizzazione notturno e trovare il locale pronto all’uso e igienizzato il mattino seguente.

La nebulizzazione può inoltre essere utilizzata per sanificare gli impianti di aria condizionata canalizzati, unità di trattamento aria, operazione che può essere fatta una volta al mese ad impianto spento.

Nella nebulizzazione viene utilizzata una soluzione al perossido di idrogeno + ioni d’argento secondo Protocollo del Ministero della Salute Covid-19.

Questo tipo di intervento assicura due benefici:

  1. Il perossido di idrogeno svolge un’azione igienizzante;
  2. Gli ioni d’argento creano un film protettivo, duraturo nel tempo, sulle superfici.

Contattaci per un preventivo e un sopralluogo gratuiti, non crederci solo sulla parola, mettici alla prova, interveniamo in meno di 48h se necessario.

Interveniamo tempestivamente anche nell’eventualità di casi accertati di Covid-19 per rimettere in perfetta sicurezza tutta l’area contaminata e assicurare la continuità senza nessun rischio.