Sebbene possa sembrare abbastanza semplice, la pulizia di finestre e vetrate è in realtà una delle attività più soggette a rischio di incidenti.
A dirlo sono anche i numeri, le statistiche annuali mostrano che gli incidenti sono frequenti per esempio ogni anno in Gran Bretagna circa 30 lavoratori subiscono gravi lesioni durante la pulizia delle finestre.
In generale, i rischi principali per la sicurezza dei lavavetri sono rappresentati da:
- Cadute accidentali (da una scala, da davanzali esterni, o da tetti fragili);
- L’uso improprio di sedie e/o panche di appoggio;
- Attrezzature di accesso inadeguate, soprattutto quando si lavora su impalcature per la pulizia di finestre sospese, o su piattaforme sia semoventi che sospese.
Ma allora, come può un’azienda mantenere in sicurezza i propri dipendenti rispettando gli obblighi legali e normativi?
Nel caso della pulizia delle finestre, affidare queste lavorazioni a un’azienda professionale costituisce la risposta più sicura.
Ecco perché Work Service ha inserito tra i propri servizi la Pulizia delle Vetrate in Altezza, la legge sul lavoro in luoghi alti impone ai datori di lavoro di considerare meticolosamente una valutazione del rischio, prima di organizzare le relative attività.
Il nostro personale viene costantemente aggiornato su queste normative e le operazioni vengono personalizzate in base alle caratteristiche e alle esigenze di ogni singolo cliente durante i sopralluoghi di valutazione dell’intervento.
Oltre alla formazione le operazioni vengono svolte con dispositivi e attrezzature altamente professionali e sicure (corde, funi, moschettoni, caschi, guanti e prodotti per la pulizia).
Per un risultato impeccabile utilizziamo piattaforme aeree che consentono il sollevamento degli operatori ad alta quota, rispettando tutti i protocolli e le norme sulla sicurezza dei lavoratori.
Inoltre, a seconda delle necessità, vengono utilizzate aste telescopiche e spazzole specifiche che diffonderanno sulla superficie interessata acqua demineralizzata, detergenti e idrorepellenti che renderanno più veloce l’asciugatura del vetro senza aloni e macchie.
Il nostro obiettivo principale è quello di diventare una soluzione veloce e funzionale per il nostro cliente, “esponici il tuo problema per la Pulizia delle Vetrate in Altezza e pensiamo a tutto noi!”.
Non crederci solo sulla parola, mettici alla prova!
Contattaci, rispondiamo sempre, rispondiamo subito dal 1997.