Il marmo, una pietra molto usata in ambito edilizio e da sempre indice di grande eleganza.

Il suo prestigio è caratterizzato da una grande varietà di colori e, soprattutto nel caso del marmo bianco, da una speciale luminosità. Purtroppo però è una superficie molto delicata, facile da macchiare e graffiare, e pertanto bisognosa di una costante manutenzione. Work Service, specializzata in servizi di pulizie civili a Trieste, per uffici, appartamenti e condomini, dispone di prodotti e attrezzature ad hoc per prendersi cura del vostro marmo con professionalità ed efficienza.

Preservare la bellezza del marmo: i nostri metodi professionali di pulizia ordinaria

Per la manutenzione ordinaria del marmo è essenziale non usare prodotti aggressivi dal PH acido che potrebbero rovinare in maniera permanente la superficie. Il marmo deve essere trattato e pulito con estrema cura: per evitare l’insorgere di aloni e macchie, la pietra deve essere pulita spesso con panni asciutti e dalla fibra morbida.

Per combattere invece le macchie più ostili utilizziamo panni inumiditi con acqua calda e sapone dal PH non acido; il passaggio più importante è asciugare adeguatamente il materiale per non lasciare residui di umido che potrebbero far insorgere aloni indesiderati.

Work Service, da vent’anni attivo nel settore delle pulizie civili a Trieste, offre efficienza, continuità, tempestività e qualità del servizio, utilizzando attrezzature professionali e tecniche di pulizia mirate al mantenimento delle caratteristiche naturali del vostro marmo.

Se invece avete bisogno di una pulizia più profonda.

Volete ravvivare la lucentezza del vostro marmo mirando ad un effetto lucido bagnato? Vi proponiamo l’applicazione di una cera di tipo metallizzato. L’intervento, da non svolgere in giornate piovose, verrà ripetuto ogni tre mesi circa, mentre ogni 3/4 anni occorre procedere con la deceratura.

Vuoi dare al tuo marmo uno sprint in più? Ecco i nostri plus!

Se ci tieni ad esaltare al massimo la lucentezza del tuo marmo, ti consigliamo di valutare due procedimenti specifici: la levigatura e la cristallizzazione. La levigatura prevede l’utilizzo di macchine montate con dischi diamantati a trama sottile o con polvere di diamante: dopo aver eliminato i residui di cera si procede all’operazione di stucco e spianatura, per poi passare alla vera e propria levigatura e infine lucidatura. Per i pavimenti che invece hanno perso la sola patina superficiale è sufficiente un buon lavaggio meccanico che elimini i residui di cera e in seguito si procedere con la cristallizzazione.

Il processo prevede una reazione chimica che, attraverso l’utilizzo di macchinari specifici e l’uso del calore, permette la creazione di una pellicola lucida di carbonato di calcio. Per poter effettuare la cristallizzazione abbiamo bisogno però di due requisiti: la superficie non deve presentare dislivelli o scanalature e il marmo deve possedere un’alta percentuale di carbonato di calcio.

Per una valutazione delle tue superfici e per elaborare uno specifico piano di intervento, contattaci per un PREVENTIVO GRATUITO!