Affidati a una ditta specializzata per la pulizia degli stabilimenti industriali.

 
Quando pensiamo agli stabilimenti industriali e a come mantenerli sempre efficienti ci viene subito in mente la parola manutenzione.
Ovviamente la manutenzione è fondamentale perché permette di monitorare i macchinari e mantenerli sempre perfettamente funzionanti, ma non è l’unica cosa a cui porre attenzione.
Anche la pulizia degli stabilimenti è, infatti, fondamentale per mantenerli all’avanguardia, assicurare la produttività e proteggere la reputazione dell’azienda.
 
Le pulizie degli impianti industriali richiedono competenze specifiche e strumenti adeguati, per questo sempre più spesso ci si rivolge a ditte di pulizie industriali che offrono vari vantaggi:

 

  • Anni di esperienza specifica nell’ambito;
  • Personale adeguatamente e continuamente aggiornato, formato e qualificato;
  • Strumentazione tecnica all’avanguardia e utilizzo di tutti i macchinari specializzati con relativi patentini se richiesti;
  • Opportune certificazioni e possesso dei requisiti necessari per lo svolgimento di manutenzione e pulizia in ambianti industriali.

 

Work Service soddisfa tutte questi punti, ma vediamo come opera una ditta di pulizie industriali :

 

  1. Per prima cosa, viene predisposto un piano di intervento mirato a seconda delle esigenze dello stabilimento e in modo da evitare di interferire con le normali attività di produzione, siamo in grado di INTERVENIRE ENTRO 48H DALLA CHIAMATA;
  2. Solitamente si comincia con la pulizia delle pavimentazioni che devono essere igienizzate e lavate a fondo utilizzando talvolta macchine lavasciuga con personale a bordo;
  3. Poi si passa agli impianti e alla strumentazione, per i quali, spesso, vengono utilizzati dei generatori di vapore e detergenti ad hoc in grado di rimuovere olio, grasso e scarti di produzione, ma non solo, ogni caso avrà la sua modalità di intervento in base alle effettive necessità;
  4. Per raggiungere zone situate in alto si ricorre all’utilizzo di scale telescopiche o a particolari piattaforme, mentre per le vetrate può essere utilizzato il sistema ad osmosi inversa.
  5. Infine, si passerà alla disinfezione delle tubature e delle bocchette di aspirazione dell’aria o degli impianti di aerazione.
Ogni intervento di pulizia viene comunque personalizzato!
Vuoi un preventivo per la tua azienda? Chiamaci! Rispondiamo sempre, rispondiamo subito!