Un’azienda di vernici per imbarcazioni, soggetta a picchi lavorativi dovuti alla stagionalità, chiama Bruno, il nostro responsabile del settore facchinaggio e logistica.
Il titolare spiega a grandi linee qual è la necessità, il problema principale sembrano essere dei tempi lunghissimi di consegna e quindi la difficoltà di servire in tempo i clienti ed evadere gli ordini!
L’azienda sembra aver perso molti clienti e molto fatturato a causa di questo.
Bruno si attiva per rendersi conto meglio della situazione, chiama subito il suo team di operatori, TUTTI CON ESPERIENZA pregressa in LOGISTICA e FACCHINAGGIO, muniti di PATENTINO DEL MULETTO, attestato di frequenza CORSI di SICUREZZA e dotati di relativi DISPOSITIVI.
Giunti sul posto si rendono conto di quanto è drastica la situazione. Nel magazzino del cliente regna il caos: articoli riposti a casaccio sui vari scaffali, senza una logica, senza nessun ordine o senza alcun sistema che consenta di trovare gli articoli richiesti dai clienti in tempi brevi.
Bruno capisce che QUELLO È IL MOTIVO per il quale quell’azienda opera con TEMPI COSÌ LUNGHI.
I ragazzi hanno visto poche volte situazioni così critiche e credono che l’impresa sia impossibile perfino per Bruno, ma lui ha già la situazione in pugno e i lavori di riordino cominciano in men che non si dica.
I ragazzi carichi dalla sicurezza di Bruno si mettono subito all’opera e grazie all’utilizzo di montacarichi, muletti e trans-pallet trasportano colli e merci varie da uno scaffale all’altro, riorganizzandoli con ordine e criterio infallibile.
Mentre Bruno circondato dal suo team al lavoro, riceve una telefonata, è di nuovo il signor Pasini che vuole sincerarsi di come procede l’avvio dei lavori…. E Bruno nonostante stesse coordinando almeno 4 compiti diversi contemporaneamente gli risponde sorridendo “tranquillo, ho tutto sotto controllo”, mentre in mano regge il piano dei lavori elaborato sin dal principio.
Più il lavoro va avanti e più questo posto inizia ad avere l’aspetto di un vero magazzino, con ogni cosa al suo posto, le tipologie di articoli sistemate per settori e le merci richieste dal cliente facilmente trovabili.
Ora il sorriso sicuro di sé tipico di Bruno è anche sul viso del cliente perché può star sicuro che Bruno e Work Service hanno SEMPRE TUTTO SOTTO CONTROLLO!