Sei alla ricerca di un servizio di pulizia per i tuoi condizionatori? Vuoi essere sempre certo che il loro funzionamento sia garantito da una corretta manutenzione?
Work Service è l’azienda professionale che fa al caso tuo.
Creare le condizioni per un ambiente di lavoro ideale, che si tratti di un ristorante, un negozio, un capannone, un ufficio o un locale aziendale, è fondamentale, soprattutto in vista del caldo estivo che sta per arrivare.
È quindi di primaria importanza assicurarsi che il proprio impianto aeraulico sia sempre in ottime condizioni, non solo per beneficiare della frescura e del refrigerio che allevia il peso della calura di estati torride, ma anche per garantire la salubrità che, abbiamo imparato, essere di particolare importanza.
Così, attraverso un’azione di manutenzione e pulizia dei condizionatori, si scongiura la comparsa e la proliferazione di agenti patogeni all’interno delle sue canalizzazioni.
Ma se da un lato un intervento di questo tipo porta dei benefici alla salute di tutti e offre piacevole ristoro contro il caldo esterno, dall’altro consente di ridurre gli sprechi.
Sono sprechi tanto economici, infatti con la manutenzione e pulizia si aumenta la vita del condizionatore, sia energetici, nel senso che un impianto che funziona in modo corretto e con continuità non produce quegli sbalzi che pesato sulle emissioni.
Sono queste le principali ragioni che devono spingere un ufficio, un bar, una qualsiasi altra impresa o attività a comprendere l’importanza di una periodica manutenzione e pulizia dei condizionatori.
Anche perché se l’ambiente risulta afoso, o per lo meno non rende piacevole la permanenza al suo interno, un cliente è poco probabile che lo scelga una seconda volta, o che lo consigli a qualche suo conoscente; ecco quindi che, soprattutto in un periodo come quello estivo, non c’è azione più utile e producente di rivolgersi a un esperto che effettui una diagnosi dei canali di climatizzazione.
La professionalità e la lunga esperienza di Work Service non lascia spazio a equivoci: interventi tempestivi, consulenze che hanno portato ad azioni ad hoc e specifiche per ogni situazione, interventi efficaci e sicuri, supporto e informazione lungo l’intero percorso sono i marchi distintivi dell’azienda.
Il principio di funzionante dei condizionatori è molto semplice. L’aria circolante nell’ambiente viene catturata per aspirazione, raffreddata e reimmessa all’esterno, processo reso possibile da dei filtri presenti all’interno del condizionatore; ed è proprio su tali filtri che bisogna soprattutto intervenire.
A forza di aspirare e trasformare l’aria, è possibile che nel corso dei mesi perdano di efficacia, da cui segue non solo una riduzione di emissione di aria fredda, ma anche la liberazione di quelle sostanze dannose per la nostra salute (che, al contrario, dovrebbero rimaner imprigionate nel condizionatore). Inoltre, il cambio della temperatura produce a lungo andare condensa e piccole stagnazioni d’acqua, che bagnano le componenti e fanno proliferare nuovi virus.
L’azione del tecnico procederà quindi nel modo seguente: dopo aver allestito un ambiente di lavoro adeguato, vengono ispezionati i condotti per valutarne la qualità dell’aria e l’eventuale acqua di condensa e, infine, sono puliti i condotti e tutte le sue componenti, con prodotti specifici che, con un’azione irrorante, li sanificano.
Alla fine dell’intervento è possibile richiedere un trattamento all’ozono di tutti gli ambienti per eliminare germi, visus e batteri da tutte le superfici e purificare ulteriormente l’aria.
Tutto questo vi assicurerà un intervento completo ed efficace per sanificare l’intero ambiente dopo tanti mesi di porte e finestre chiuse e riscaldamento acceso, rinnovando anche l’intera energia dei locali.
Richiedi un sopralluogo e preventivo gratuiti, preventivi entro 24h, interventi entro le 48h!
Non crederci solo sulla parola, mettici alla prova!
Rispondiamo sempre, rispondiamo subito, dal 1997