Stagione balneare 2021 Trieste: sei pronto a riaprire in sicurezza il tuo stabilimento?
Da sempre gli ambienti umidi (come piscine, bagni turchi, spiagge, stabilimenti balneari) sono considerati l’ambiente perfetto per la proliferazione di visus e batteri, anche in tempi non sospetti.
Ecco perché in un periodo come quello che stiamo vivendo diventa obbligatorio prendere tutti gli
accorgimenti per far sì che queste zone non diventino ricettacolo e fonte di diffusione di Covid-19, in considerazione dell’alta frequentazione di questi luoghi da parte di molte persone.
Anche a Trieste gli stabilimenti balneari riapriranno in questi giorni per la stagione estiva 2021 e anche quest’anno rimane, ovviamente, l’obbligo della distanza minima tra gli ombrelloni, occorrerà indossare la mascherina per entrare e uscire dallo stabilimento e saranno vietate tutte quelle attività sportive che danno luogo ad assembramenti.
Inoltre, dovrà essere garantita la pulizia e sanificazione regolare di tutti gli ambienti e le attrezzature utilizzate dai clienti.
Per la sanificazione degli stabilimenti balneari, in particolare, è necessario:
- sanificare sedie, sdraio, lettini e attrezzature galleggianti prima di assegnarli a un utente;
- sanificare con frequenza i servizi igienici e tutte le aree comuni;
- limitare l’utilizzo delle strutture per le quali non è possibile garantire una sanificazione intermedia tra un utilizzo e l’altro.
Infine, dopo la chiusura dello stabilimento a fine giornata, occorre pulire a fondo e igienizzare tutti gli ambienti per poter riaprire il giorno successivo in sicurezza.
Le procedure, la programmazione ed i prodotti necessari a norma di legge, per sanificare correttamente: stabilimenti balneari, piscine, SPA e spiagge, ecc.. sono regolamentate scrupolosamente dalle normative vigenti, una ditta specializzata come Work Service svolge sanificazioni quotidianamente su molte realtà, questo ci obbliga e ci permette di essere costantemente aggiornati per offrire un servizio tempestivo e sicuro.
Alla fine di ogni intervento viene rilasciato una dichiarazione di avvenuta sanificazione con tempistiche e procedure che mette a riparo i gestori e proprietari da sanzioni in caso di controllo da parte delle autorità.
Come sappiamo, l’igiene di questi ambienti viene controllata da sempre e non è raro che alcune strutture vengano chiuse per mancanza dei requisiti di pulizia previsti, la questione diventa molto più delicata a causa della pandemia che stiamo vivendo.
Hai bisogno di rendere il tuo stabilimento sicuro e sanificato? Vuoi garantire ai tuoi clienti una vacanza in sicurezza?
Contattaci per un sopralluogo e preventivo gratuiti.
Preventivi in 24 ore e interventi entro le 48 ore se necessario. Rispondiamo sempre, rispondiamo subito, non crederci solo sulla parola, mettici alla prova.
Interveniamo tempestivamente anche nell’eventualità di casi accertati di Covid-19 per rimettere in perfetta sicurezza tutta l’area contaminata e assicurare la continuità senza nessun rischio.