In questo periodo abbiamo parlato molto spesso, per forza di cose, di sanificazione, sicuramente il servizio più richiesto in questo momento congiunturale ma Work Service offre molto di più, oltre alle attività di pulizia ordinarie e straordinarie e di sanificazione.
Ancora oggi seguiamo molti nostri clienti nell’esternalizzazione di comparti aziendali come ad esempio la gestione del magazzino, le pulizie ordinarie e speciali (laboratori e camere sterili ad esempio) come detto prima, la gestione tecnica degli edifici (manutenzione), i servizi di supporto (logistica) o di sicurezza, la manutenzione canalizzazioni, gallerie e silos: l’offerta viene disegnata su misura in base alle esigenze del cliente.
Work Service grazie alla propria organizzazione interna, può offrire un ventaglio di soluzioni aziendali che permettono di esternalizzare tutto ciò che non è core business per un’azienda, che si può invece concentrare sulle proprie attività principali che ne determinano la vera offerta commerciale.
Per il nostro cliente non siamo quindi degli “esterni”, bensì dei veri e propri partner, scelti per sostenerlo nella sua gara competitiva sul mercato.
Work Service quindi non è semplicemente un fornitore di servizi, ma si propone ai propri clienti con una serie di servizi la cui integrazione genera sinergie molto importanti che si possono tradurre in considerevoli risparmi nell’arco del tempo.
Abbiamo infatti una struttura che ci consente di rispondere in modo flessibile, veloce ed efficiente alle necessità individuali dei nostri clienti, i più di 20 anni di attività ci hanno permesso di sviluppare esperienza e soprattutto manuali di best practice consolidate su settori anche molto diversi.
Altro nostro punto di forza è la conoscenza del territorio e delle peculiarità del mercato locale.
Affidarsi a Work Service, quindi, significa riduzione dei costi e aumento dell’efficienza perché un’azienda non esternalizza per il gusto di farlo ma per una scelta strategica che noi ci impegnano a supportare come partner e non solo come “terzi”.
Le potenzialità dell’outsourcing sono oggi sempre più evidenti e le aziende di qualsiasi dimensione, sia private che pubbliche, di qualsiasi settore, mostrano un crescente interesse.
Puntiamo molto anche sulla professionalità e gli investimenti nella formazione del nostro personale che rappresentano una garanzia di qualità e di responsabilità per le persone,
Per certificare la cura e l’attenzione che poniamo sulle nostre procedure Work Service ha, da anni, conseguito e mantenuto la CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2015
La norma UNI EN ISO 9001:2015 definisce a livello mondiale in che modo un’organizzazione deve strutturarsi affinché possa avere certezza di maggiore successo in termini di qualità, relativamente al proprio servizio o prodotto.
A livello di applicazione si tratta della norma più diffusa al mondo e l’Italia è al secondo posto in questa classifica con oltre 130.000 certificati.
La norma UNI EN ISO 9001:2015 garantisce il controllo del processo di produzione o di erogazione del servizio.
La garanzia avviene attraverso un processo di codifica, all’interno di specifiche procedure, del sapere e del buon operare aziendale ed attraverso un processo di controllo discreto e metodico del rispetto delle regole stabilite.
In questo momento è importante non perdere di vista la visione a medio lungo termine e ricordare che a volte nei momenti di crisi, anche in assoluta contro tendenza, investire è una delle migliori strategie che hanno portato aziende coraggiose al successo.
Contattaci per una consulenza e un preventivo gratuiti.